STONE CARPET

  • ESTERNI
  • MARCIAPIEDI
  • GIARDINI
  • SCUOLE
  • PISTE CICLABILI
  • ROTONDE
  • ZONE SIC
  • ZONE ZTL

VOCE DI CAPITOLATO

  • GRANULATO O CIOTTOLO PEDONALE
  • CICLABILE
  • CARRABILE

Pavimentazione composita in aggregati di pietra naturale e resine appositamente studiate, in struttura monolitica, drenante e continua, STONE CARPET (o prodotto similare), spessore cm 1 per uso ciclabile e pedonale 1,5 / 2 cm carrabile, a secondo del sottofondo realizzato e della granulometria scelta.
Mescolata mediante coesione facciale degli aggregati con una miscela a base di resine alifatiche modificate. La posa in opera avverrà mediante stesura, staggiatura e lisciatura a mano della miscela legante e finita con apposito elicottero, evitando ogni tipo di vibrazione o sollecitazione che potrebbe indurre l’affondamento degli aggregati. La miscela legante si caratterizza per la totale assenza di solventi e composti organici volatili (VOC), un alto potere coesivo (> 6 Mpa), rapidità di polimerizzazione e forza di adesione ai supporti, BINDER E TAPPETO BITUMUNOSO DI USURA – CEMENTO – PIASTRELLE – PIETRE NATURALI – GUAINE DI ULTIMA GENERAZIONE, resitenza al gelo/disgelo, al salino e agli olii esausti, ottima resistenza alla flessione e alla trazione diretta e indiretta, ottima resistenza all’usura, antiscivolo anche su superficie bagnata.

Ciottoli a granulometria controllata mm 2-4 o 4-8, colore a scelta del committente: €/m² ……
Granulati a granulometria controllata mm 3-5 o 5-7, colore a scelta del committente: €/m² ……

COMPOSIZIONE

AFFIDABILITA' E DURABILITA'

Stone Carpet è composto da granuli o ciottoli naturali e un mix di resine modificate che lo rendono molto resistente anche al passaggio veicolare. Eseguita con graniglie di marmo (ciottolo e granulato), miscele in granulometria controllata di dimensioni variabili lavate ed essiccate in una vasta gamma di colori naturali. Realizzata mediante l’impasto degli aggregati con un mix di resine modificate ed additivi speciali . Con Stone Carpet si possono realizzare loghi e disegni anche complessi. Stone Carpet, rispettando a pieno le esigenze di Soprintendenze e degli Organi competenti alla tutela dell’ambiente è adatto in qualsiasi contesto naturalistico. Stone Carpet è abbinabile a qualunque tipo di supporto, ecco perché è DRENANTE E PERMEABILE. Stone Carpet è adatto per le aree pubbliche, parchi, vialetti e marciapiedi enaturalmente alle aree adibite al traffico veicolare.

L’ottima resistenza alla compressione, alla flessione, all’ abrasione alla trazione indiretta, rendono Stone Carpet ideale per ambienti interni ed esterni. Stone Carpet è molto resistente all’attacco di acidi e basi, olii ed idrocarburi, soluzioni e nebbie saline. Essendo drenante e permeabile Stone Carpet ha uno scambio termico continuo, che lo rende resistente sia alle basse temperature (gelo- disgelo), che alle alte temperature. Stone Carpet è sicuro ed è antiscivolo anche su superficie bagnata. Con Stone Carpet passeggiando a piedi nudi o con suole di gomma, in bicicletta o in auto, la sicurezza è garantita. Il prodotto legante si caratterizza per la totale assenza di solventi e composti organici volatili (VOC) ad alto potere di coesione, rapidità di polimerizzazione e forza di adesione ai supporti. Il composto permette di ottenere una pavimentazione con eccezionali prestazioni drenanti, un gradevole grado di finitura estetica e un’eccezionale resistenza ai raggi UV. Il prodotto finito, una volta terminato il suo ciclo, NON E’ UN RIFIUTO SPECIALE ed è anche per questo che in molti Paesi del Nord Europa e negli ultimi anni anche in Italia viene spesso inserito nei capitolati dove esistono vincoli paesaggistici o restrizioni in ambito ambientale, aree verdi, strade bianche, zone SIC – ZPS – ZSC –ZTL.

CICLO APPLICATIVO

La pavimentazione drenante deve essere applicata su superficie sana e priva di parti in distacco o non coesa al fondo. Necessità di una buona preparazione nell’eventualità di vecchie pavimentazioni e si rende necessario l’intervento di attrezzature tipo – Pallinatrice – Levigatrice – Scarifica – con le quali preparare il fondo, dopo accurata depolveratura la fase successiva deve essere così eseguita:

1- Mano a rullo o Airless di primer epossidico bi-componente sul massetto cementizio o su piastrelle, pietre, impermeabilizzazioni di nuova generazione.

2- Stesura d’impasto così formulato resina + scaglie o ciottoli di marmo in rapporto secondo della granulometria scelta dal committente.

3- Se necessita, finissaggio di poliuretanica alifatica lucida o opaca, a seconda
della richiesta del committente.

SUPPORTI

Stone Carpet è l’UNICO sistema abbinabile all’asfalto o al binder bituminoso, esistono numerose realizzazioni all’estero, dove il sistema è presente da molti anni e finalmente ora è arrivato anche in Italia. Con Stone Carpet , si eviterà la scarifica e lo smaltimento del manto bituminoso esistente, avendo così un vantaggio economico e ottenendo un risultato appagabile esteticamente e al tempo stesso costante nel tempo.

Stone Carpet, abbinato ad un massetto cementizio ben planare e compatto, risulta la miglior soluzione per ottenere un tappeto di usura gradevole e duraturo.

Ove esistano i presupposti per la posa di Stone Carpet, il risultato finale saràentusiasmante Con Stone Carpet , si eviterà la scarifica e lo smaltimento della pavimentazione esistente, avendo così un vantaggio economico e ottenendo un risultato appagabile esteticamente e al tempo stesso costante nel tempo.

Stone carpet è la soluzione ideale per coprire alla vista la guina impermeabilizzante, rendendo la superficie del terrazzo o del tetto, un posto dove poter passare più piacevolmente il tempo libero.

Stone carpet è la soluzione ideale per coprire alla vista la guina impermeabilizzante ardesiate, rendendo la superficie del terrazzo o del tetto, un posto dove poter passare più piacevolmente il tempo libero. Con Stone Carpet , si eviterà la scarifica e lo smaltimento della guaina esistente, avendo così un vantaggio economico e ottenendo un risultato appagabile esteticamente e al tempo stesso costante nel tempo.

Chiudi il menu